book_edited.jpg
In possesso di un libro
Leggere un libro
Levitating Books

RASSEGNA LETTERARIA INTERNAZIONALE BOOKIN CAGLIARI

Festival Letterario

Cagliari 26/28 Novembre 2021

Nasce a Cagliari la prima rassegna letteraria e culturale - in programma dal 26 al 28 novembre in più luoghi della città - con la direzione artistica di Isa Grassano, giornalista professionista e scrittrice,il coordinamento e organizzazione di Ileana Coiana, owner e CEO di Ilda Events srls ed in collaborazione con il Comune di Cagliari Assessorato al Turismo.

book in Iltalia_edited.jpg

Si chiama "BookIn Cagliari" e gioca sulla coincidenza verbale. Book, in inglese significa sia "libro", sia "prenotare" e "to book" è uno dei verbi più utilizzati nella terminologia turistica. Basti pensare che "booking" è uno dei più popolari portali per prenotare alberghi, viaggi e servizi legati al turismo. L'idea del format e il claim è di Paolo Mancini, giornalista e scrittore.

Questa rassegna fa dell’inclusività e della capacità di richiamare persone di ogni età e grado di istruzione la sua missione. L'obiettivo è un festival del libro capace di calamitare non solo gli appassionati di libri, ma anche chi vuole semplicemente trascorrere un momento di diffusione della cultura leggero e coinvolgente. 

Una tre giorni, in cui attraverso vari talk e incontri dai diversi generi letterari, sarà possibile interagire con scrittori e scrittrici, tra cui volti noti di richiamo televisivo.

 

Il fil rouge sarà il viaggio, quello sui luoghi che emergono dalle pagine, quello con la fantasia e i pensieri, quello che porta con sé storie, quello che si vive con le persone.

Il programma, oltre alle presentazioni autoriali ed editoriali, prevede una serie di eventi che renderanno particolare e dinamica questa prima edizione "BookIn Cagliari". Non mancheranno giornalisti e blogger per vivere la città e il festival e raccontarlo attraverso i propri canali stampa e social.